le verifiche

Torna a Calore Pulito

Attivita' di verifica

Energie per la Città S.p.a. procederà a verifiche sugli impianti termici presenti nel territorio di competenza in base ai seguenti criteri di massima:

  1. Impianti per i quali non sia pervenuto alcun rapporto di controllo tecnico
  2. Impianti dei quali si abbia indicazione di criticità ovvero carenze riguardanti la manutenzione e l’esercizio
  3. Impianti per classi di potenza
  4. Impianti asserviti ad edifici pubblici

La visita di verifica sarà annunciata all’utente con almeno 60 giorni di anticipo, mediante apposito avviso. Qualora il responsabile dell’impianto non  possa essere presente alla verifica nel giorno e nell’ora indicati nell’avviso, dovrà darne comunicazione a Energie per la Città Spa entro 30 giorni e concordare un nuovo appuntamento.

La convocazione del terzo responsabile di esercizio e manutenzione, se nominato, è  a carico del utente.

Qualora l’intestario rifiuti l’avviso, Energie per la Città S.p.a. ne darà comunicazione al Comune per i successivi adempimenti di Legge.

Al momento della visita presso l’impianto, il verificatore di Energie per la Città S.p.a. si presenterà munito di apposita tessera di riconoscimento (fotografia, cognome e nome, codice fiscale) e si accerterà della presenza del responsabile dell’impianto o di un suo delegato (utilizzando l’apposito spazio dell’avviso).

Il verificatore compilerà il rapporto di verifica (in tripice copia), sottoponendo a controllo i parametri in esso elencati come da normativa vigente. Il rapporto di verifica dovrà essere firmato sia dal verificatore sia dal responsabile dell’impianto.

Una delle tre copie del rapporto di verifica sarà rilasciata al responsabile dell’impianto.

Nel caso in cui l’utente risultasse assente o si opponesse alla visita programmata, Energie per la Città S.p.a. ne darà comunicazione al Comune di Cesena per i successivi adempimenti di Legge.

I nostri Verificatori

 

NOME: Maurizio ▪ COGNOME: Pari

N. DOCUMENTO DI IDENTITA’: AU 0540323

 

 

 

 

NOME: Andrea▪ COGNOME: Montuschi

N. DOCUMENTO DI IDENTITA’: AT 9890117

 

 

 

 

NOME: Cristiano▪ COGNOME: Moro

N. DOCUMENTO DI IDENTITA’: AS 4355605