Caldaie In Rete

Caldaie in rete

E’ un progetto per il controllo e la regolazione a distanza degli impianti di riscaldamento. Il sistema è finalizzato alla gestione e al controllo degli impianti termici a servizio degli edifici comunali operando a distanza con collegamento GSM.

Allarmi, temperature e regolazioni saranno dati accessibili dai PC posti nelle sedi del gestore dell’impianto e del servizio impianti termici.

“Caldaie in rete” è realizzato nell’ambito di un progetto più ampio che prevede l’installazione di numerose nuove caldaie a condensazione e la riqualificazione degli impianti e consente di raggiungere importanti benefici:

  • Energetici: ottimizza la regolazione degli impianti di riscaldamento riducendo i consumi di gas metano e di energia elettrica.
  • Comfort: migliora le condizioni di comfort per gli utenti attraverso il rilevamento di temperature ambiente troppo basse o troppo alte.
  • Efficienza: evita di dover sempre ricorrere ad interventi sul posto e, raggiungendo minori fermate degli impianti si ottiene un sostanziale miglioramento del servizio.
  • Versatilità: modifica gli orari di accensione in relazione alle esigenze degli utenti.
  • Diagnosi: consente una verifica giornaliera degli impianti e una programmazione di interventi impiantistici o sugli edifici per ridurre i consumi energetici.

 

Sinottico caldaie               Funzionamento istantaneo

sinottico caldaie e grafico di funzionamento istantaneo

 

Presentazione

 

-